Sophie Fatus

Nata a Parigi, vive e lavora a Firenze da molti anni. Ha pubblicato illustrazioni e racconti con diverse case editrici italiane (Fatatrac, Giunti, ETS, Fabbri, Panini, San Paolo, Carthusia, Icolori del Mondo, Mondadori per Donna Moderna, Città Aperta) e straniere (Nathan, Milan Presse in Francia, Gakken in Giappone, Barefoot Books, Simon&Shuster,The Scholastic e Art Group in Inghilterra, Destino in Spagna, Harcourt negli USA).
Ha tenuto laboratori didattici sull’illustrazione per insegnanti in varie città italiane (Sarmede, Bari, Firenze, Cagliari, Rimini, Viareggio…), e per bambini in numerose scuole italiane ed estere.

Ha partecipato a numerose mostre d’illustrazione collettive e personali. Al lavoro d’illustratrice alterna quello di pittrice e scultrice, e tiene periodicamente delle mostre in gallerie italiane e straniere.

Studi: Sophie Fatus, dopo studi in Arte e Architettura presso la facoltà UP6 di Parigi, si è laureata in Belle Arti nel 80. In Italia ha seguito nel 89 un laboratorio diretto da Stepàn Zavrel, e nel 92 da Lele Luzzati...

 


curriculum vitae_Sophie Fatus

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  edizione 2017

     Pollicino

 

  home

  cos'è la Torre delle Favole

  la Biblioteca delle Favole

  collaborazioni

  edizioni precedenti

  contatti

  video

  la Torre in viaggio!

  lavora con noi

  VideoLibri

 

  autore

  programma

  pubblicazioni

  rassegna stampa

  fotografie

  video

 


www.latorredellefavole.it